Astuti :”Risorse ai tassisti lombardi per offrire un servizio ai più fragili”

Così il consigliere regionale: “I lavoratori del servizio taxi hanno registrato perdite pari al 90%, la Regione faccia la sua parte“

taxi foto apertura

La Regione destini risorse ai tassisti lombardi per garantire un servizio alle persone più fragili.

A chiederlo, con una risoluzione depositata ieri, è il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd) che spiega: “A seguito dell’emergenza covid19 i lavoratori del servizio taxi hanno registrato perdite pari al 90%. Senza interventi di sostegno per i lavoratori del bacino aeroportuale lombardo si prospetta una crisi senza precedenti. Il Governo, da parte sua, ha già messo a disposizione risorse importanti, anche se non certamente sufficienti, a sostegno delle attività autonome. Ora sta alla Regione fare la propria parte. Fin ad oggi la giunta alle reiterate richieste di sostegno della categoria ha risposto picche e scaricato ogni responsabilità sul Governo. Mentre vanta ogni giorno di aver stanziato miliardi per la ripresa dell’attività economica nei fatti di fronte alla necessità di un’azione concreta e immediata non fa nulla”.

“Con la nostra risoluzione- conclude Astuti – chiediamo alla Regione che, in cofinanziamento con i Comuni, siano erogati fondi, sotto forma di buoni taxi o voucher, per sostenere l’attività del settore e garantire una mobilità in sicurezza alle persone più fragili, anziani, portatori di handicap, malati cronici o donne in gravidanza.”

I consiglieri dem hanno chiesto un’audizione dei rappresentanti dei taxisti che si terrà in Commissione trasporti lunedì 22 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.