Avaria al motore, s’incaglia contro la diga della Miorina sul Ticino

L'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco del distaccamento di Ispra

Golasecca generico

A causa di un avaria al motore, un motoscafo è andato a incagliarsi contro le paratie della diga della Miorina, sul fiume Ticino, in territorio di Golasecca.

La persona a bordo non ha potuto opporsi alla corrente, anche perché in quella zona il fiume corre incassato nella valle e ha corrente impetuosa: l’uomo ha subito chiesto aiuto.

I vigili del fuoco del distaccamento di Ispra sono intervenuti con il Nucleo specialisti del soccorso acquatico, dotato di un battello pneumatico: i pompieri hanno raggiunto l’uomo in pericolo e lo hanno tratto in salvo insieme al natante.

L’uomo è stato anche affidato al 118, che è intervenuto con una ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, sta bene. Le operazioni sono state rese difficili anche dal fatto che sulla zona imperversava un forte temporale.

Golasecca generico
Golasecca generico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.