Bandi camerali e regionali per le imprese: Confcommercio rinnova supporto e assistenza

Rudy Collini: «È nostro compito spiegare quali sono le opportunità da potere coglier»

La nuova sede di Confcommercio Ascom di Busto Arsizio

Otto settimane ininterrotte di formazione online hanno contribuito a fornire un supporto a commercianti e imprenditori durante il lockdown e capire le loro esigenze, dopo le riaperture delle attività.

Decine gli argomenti trattati, dai corsi online gratuiti organizzati da Confcommercio provincia di Varese con il coinvolgimento diretto delle cinque Ascom territoriali: dal web in tutte le sue declinazioni, a partire dal marketing, fino all’e-commerce, passando per lo smart working e all’utilizzo dei social in chiave commerciale.

Una proposta davvero ampia, che ha toccato anche gli aspetti finanziari legati alle conseguenze della pandemia tramite due video-conferenze organizzate dalla cooperativa di garanzia AscomFidi con la partecipazione degli istituti bancari del territorio e attraverso l’incontro in collaborazione con la Camera di Commercio, focalizzato sui bandi regionali e camerali a sostegno delle imprese.

I 25 mila euro arrivano nel giro di due o tre giorni

«In questi mesi abbiamo raccolto gli stimoli e le reali esigenze  di commercianti e imprenditori –  evidenzia il vicepresidente di Uniascom Rudy Collini -. Abbiamo acquisito una serie di indicazioni che ora sono la base per proporre percorsi sempre più specifici, con relatori sempre più qualificati».

Si insisterà inoltre sugli approfondimenti di carattere “tecnico”, relativi ai contributi messi a disposizione a livello regionale e nazionale. «È nostro compito – sottolinea Collini – spiegare quali sono le opportunità da potere cogliere e, in seconda battuta, guidare e assistere gli associati che ne avranno l’esigenza nella presentazione delle domande necessarie ad ottenere i contributi a fondo perduto per il rilancio delle attività».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.