Bregazzana riasfaltata, gli abitanti esultano: “Però fateci anche le ultime due strade”

Dopo 40 anni risfaltato il centro del borgo: "Ma, anche se felicissimi per quanto fatto, ci sono ancora un paio di vie che versano in condizioni precarie"

Bregazzana riasfaltata

«Ringraziamo tutte le persone, l’amministrazione , le aziende che hanno eseguito i lavori che si sono prodigate per permettere questa asfaltatura che insieme a quella di via per Bregazzana ha del “sensazionale”» è ben più di un sospiro di sollievo quello che provano i cittadini della frazione di Bregazzana vedendo le loro principali strade del borgo vecchio – due, per la cronaca – riasfaltate dopo decine e decine d’anni di incuria.

«Dopo 40 anni il nuovo asfalto è stato posato in via S.Sebastiano e in via Castelli dove in quest’ultima era diventato addirittura imbarazzante chiamarla strada – Spiega sui social il coeso gruppo degli “Amici di Bregazzana” – La popolazione era “prigioniera”di questa situazione perché gli anziani (non sono mancati gli incidenti con ferite lacerocontuse) e i bimbi faticavano a percorrerle: per i monopattini biciclette con le rotelle e passeggini erano vie off limits.Ora finalmente possiamo pensare di iniziare a condurre tutti una vita più normale sopratutto con i nostri piccoli».

Bregazzana riasfaltata
Le strade del centro, com’erano prima

Solo iniziare però: i lavori infatti, segnalano, non sarebbero ancora finiti, e provano a scommettere sull’avverarsi completo del “miracolo”: «E’ quasi compiuto – Scrivono infatti – Ma, anche se felicissimi per quanto fatto, non possiamo non pensare che ci sono ancora almeno un paio di vie che versano in condizioni stradali precarie».

 

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 29 giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore