Busto Arsizio, Luino e Laveno Mombello: altri uffici postali tornano operativi

Poste italiane comunica nuove riaperture e orari che gradualmente si allineano con quelli precedenti al lockdown

Generico 2018

Riapre oggi, giovedì 25 giugno, l’ufficio postale di Voldomino a Luino, che tornerà disponibile per la cittadinanza nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato dalle 8,20 alle 12,45.

L’ufficio, che durante il lockdown era stato interessato dalla sospensione dell’operatività, torna ad essere disponibile per consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali che finanziarie.

Anche a Busto Arsizio riaprono altri tre uffici postali finora chiusi, tutti saranno disponibili nelle giornate di martedì, giovedì e sabato:

Busto 6           Via Fogazzaro 18, da giovedì 25 giugno

Busto 4           Piazza Volontari della Libertà 3, da martedì 30 giugno

Busto 7           Via Lonate Pozzolo 69, da martedì 30 giugno

Infine l’ufficio postale di Mombello, a Laveno Mombello, torna al consueto orario di apertura su tre giorni settimanali, il lunedì, mercoledì e venerdì.

«I provvedimenti restrittivi adottati nelle scorse settimane – si legge in una nota di Poste italiane – sono stati necessari non solo per contribuire alla riduzione del contagio in linea con la normativa nazionale ma anche per mettere in campo azioni tese a garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori attraverso specifici interventi su tutta la rete degli uffici postali».

La riapertura degli Uffici Postali è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato sin da subito di mascherine, guanti e gel disinfettante.

L’accesso agli uffici postali oggi avviene generalmente in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.