Il coro Vocal Dreams supera il distanziamento e canta “Gli ostacoli del cuore”

I ragazzi hanno realizzato un “coro virtuale”. Ogni corista ha registrato la propria voce riprendendosi col cellulare e ha poi inviato il proprio contributo a Stefano Torresan che le ha riunite in un video

Vocal Dreams

Il coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza lancia un messaggio alla fine della scuola e all’inizio dell’estate. In questi mesi di didattica a distanza hanno mantenuto i contatti grazie alle piattaforme tecnologiche che hanno fatto incontrare, fare scuola, ma l’impossibilità della simultaneità delle voci non ha permesso di cantare insieme.

Hanno pensato quindi a un “coro virtuale” per ricomporre il coro. Ogni corista ha registrato la propria voce riprendendosi col cellulare e ha poi inviato il proprio contributo a Stefano Torresan, direttore del coro dell’Istituo Maria Ausiliatrice.

Grazie alla tecnologia le voci sono tornate a unirsi in un unico canto. Voci, pianoforte, video e foto per dar vita a una vera e propria colonna sonora di questi mesi di scuola a distanza. La canzone scelta dal coro è “Gli ostacoli del cuore” di Elisa e Ligabue. C’è tanto cuore e tanta voglia di superare quegli ostacoli che in questi mesi ci hanno tenuti distanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore