Digitalizzazione e fiducia, la ricetta di Vittorio Colao per far ripartire il Paese

Il manager chiamato dal Governo a guidare la task force impegnata a formulare le strategie per rilanciare l’economia, è intervenuto al Festival di Trento

Generico 2018

L’edizione 2020 del Festival dell’economia di Trento si tiene online a causa dell’emergenza coronavirus. Tra i primi ospiti anche Vittorio Colao, il manager chiamato dal Governo a guidare la task force impegnata a formulare le strategie da mettere in campo per rilanciare l’economia colpita dal Covid-19.

Colao, affiancato da Tito Boeri, direttore scientifico del festival, ha usato due parole chiave: digitalizzazione e fiducia. La prima, secondo il manager, servirà a  trasformare la pubblica amministrazione, a semplificarla e a renderla un alleato dei cittadini e delle aziende. Si passerà quindi a pagamenti e commercio senza contante in modo tale da far emergere l’economia sommersa. La seconda, cioè la fiducia, a detta del manager riguarda i cittadini che devono vedere nello Stato un amico. (Fonte Festival dell’Economia di Trento)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.