Estratta la cisterna di gasolio al Campo dei Fiori

Niente foto, nessuna dichiarazione, nessun commento per chi è salito fino lassù: ma l’attività in cima al Campo dei Fiori è stata intensa all’interno della caserma militare in cima al monte, di solito chiusa

In cima al Campo dei Fiori: il sopralluogo delgi enti interessati

Niente foto, nessuna dichiarazione, nessun commento per chi è salito fino lassù.

Ma l’attività in cima al Campo dei Fiori quest’oggi, 25 giugno, è stata intensa all’interno della caserma militare in cima al monte, di solito chiusa ma oggi aperta al personale di Arpa, Provincia di Varese e, necessariamente, dei “padroni di casa” gli unici in grado di aprire le porte della zona militare, l’Esercito Italiano.

In quella che è la loro stazione radio è infatti conservato il serbatoio ammalorato, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere stato estratto in giornata insieme al terreno sottostante, da rimuovere.

In cima al Campo dei Fiori: il sopralluogo delgi enti interessati

Nella giornata erano previsti anche campionamenti dei terreni circostanti: tutte attività propedeutiche agli ulteriori, necessari, accertamenti nonchè all’attività di indagine e bonifica previsti dalla legge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.