Guanti e sacchi della spazzatura, Kevin pulisce la spiaggia di Germignaga

Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto alla fine dei lavori, con un sacco pieno di plastica tra le mani. Un buon esempio da seguire

Spiaggia Germignaga

Quando ha visto pezzi di plastica e bottiglie sulla riva non ci ha pensato due volte. Ha presto un sacco e ha iniziato a raccogliere la spazzatura che il lago ha trascinato a riva.

Kevin Vallone ha 23 anni, vive a Germignaga e questa mattina ha trascorso il suo tempo libero pulendo una parte di spiaggia pubblica.

Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto alla fine dei lavori, con un sacco pieno tra le mani. «L’ho sempre fatto. Quando vedo plastica o spazzatura inquinare i luoghi in cui vivo mi viene spontaneo raccoglierla – racconta mentre lo interrompiamo per l’intervista telefonica durante il suo turno di barman -. Il brutto tempo di questi giorni inoltre, ha trascinato molto più materiale sulla riva e non ho voluto aspettare che intervenisse il comune. Mi sono detto, “lo faccio io”». E così è stato.

Kevin non cercava nessuna pubblicità ma il suo è un buon esempio da seguire e ricorda che il rispetto dell’ambiente è fondamentale per tutti noi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.