Individuata la baby gang del centro, quattro denunciati per una rapina

Si tratta di tre minorenni e un 20enne, scatenati dopo il lockdown. I carabinieri hanno ricostruito il furto di una collana d'oro ad un loro coetaneo ma si indaga su altri episodi

carabinieri busto arsizio controlli centro

Sono stati identificati e denunciati i quattro giovanissimi, componenti di una baby gang ,che dalla fine del lockdown si sarebbero resi responsabili di alcune rapine ai danni di coetanei, nel centro di Busto Arsizio. Un episodio è stato completamente ricostruito dai Carabinieri della stazione di via Bellini.

Si tratta di tre minorenni (studenti e incensurati) ed un ventenne (disoccupato, l’unico pregiudicato) che negli ultimi giorni di maggio, non appena terminate le “chiusure” post covid 19, in piazza Garibaldi di Busto Arsizio, hanno rapinato un loro coetaneo strappandogli una catenina in oro di valore e strattonandolo al fine di garantirsi la fuga.

Proprio la via di fuga scelta dal gruppo ha permesso – grazie al sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale privato – di recuperare alcuni frame di due dei fuggitivi; una volta identificati i primi due, grazie ad un’indagine approfondita, anche mediante i contatti social, i militari sono giunti agli altri due componenti della banda.

Gli uomini dell’Arma hanno la percezione che la banda si sia resa responsabile di analoghi episodi ai danni di altri coetanei, aspetto sul quale sono in corso verifiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.