La raccolta alimentare di polizia e prefettura è arrivata alla Casa della carità di Varese

È il frutto della generosità dimostrata dagli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Varese, e del personale della Prefettura di Varese

polizia alimentari donazione

Con il permanere dello stato di necessità, riscontrato in numerosi gruppi famigliari di Varese, continua l’iniziativa promossa durante l’emergenza Covid-19 dal questore di Varese Giovanni Pepè e dal cappellano della questura don Giorgio Spada, alla quale si è unito il nuovo Prefetto di Varese Dario Caputo.

Si tratta di una raccolta alimentare finalizzata alla consegna di cibi di lunga conservazione alla “Casa della carità”, organizzazione gestita delle parrocchie locali e dell’Associazione “Farsi prossimo”, che provvede attraverso la propria mensa alla consegna di pasti pronti, direttamente alle persone che ne hanno bisogno.

Martedì 9 giugno, a seguito della generosità dimostrata dagli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Varese, e del personale della Prefettura di Varese, sono state consegnate al responsabile della Casa della Carità, don Marco Casale, un numero cospicuo di scatoloni.

Don Marco Casale ha illustrato ai donatori una dettagliata spiegazione sulle procedure utilizzate, attraverso le quali i pasti, già pronti, vengono recapitati a tutti coloro che ne hanno necessità, e le finalità benefiche di assistenza promosse della Casa della Carità.

I cittadini che vorranno contribuire alla raccolta di alimenti (pasta, alimenti in scatola e non deperibili) potranno contattare direttamente la sede di Varese della “Casa della carità”, sita in via Marzorati, 5/A, ovvero al numero telefonico 3313546438 o all’email info@panedisantantonio.com., si indica anche la possibilità, considerato l’attuale periodo di dichiarazione dei redditi, di poter contribuire economicamente attraverso la donazione del 5 x 1000 all’Associazione “Pane di Sant’Antonio” C.F. 95083730127.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.