L’emergenza Covid cancella anche la maratona di New York

La maratona più famosa del mondo quest'anno non ci sarà: salta l'edizione del 50° e la manifestazione torna nel 2021

maratona di new york

La 50esima edizione della maratona di New York, la più famosa del mondo, è stata cancellata per l’emergenza coronavirus.

La manifestazione, in programma il 1° novembre, è stata rimandata e si terrà, pandemia permettendo, nel 2021.

La corsa nella Grande Mela, a cui ogni anno partecipano circa 50mila maratoneti, con 10mila volontari e centinaia di migliaia di spettatori lungo il percorso va così ad allungare il triste elenco di eventi sportivi annullati a causa della pandemia, a partire dalle Olimpiadi di Tokio che slittano al prossimo anno.

«A causa di problemi di salute e sicurezza legati al coronavirus per corridori, spettatori, volontari, personale e per i per tanti partner e comunità che sostengono l’evento abbiamo preso la difficile decisione di cancellare la maratona più grande del mondo – hanno scritto gli organizzatori – I corridori che hanno acquistato il pettorale attraverso un tour operator internazionale dovrebbero contattare questa organizzazione a partire dal 1° luglio per le opzioni di risoluzione a loro disposizione».

Per l’edizione del cinquantesimo le iscrizioni erano già complete da tempo, con 150mila candidati e 55mila corridori scelti. Gli americani potranno avere il rimborso dei 350 dollari del pettorale oppure chiedere di partecipare a una delle edizioni dei prossimi tre anni. Gli stranieri, italiani compresi, dovranno rivolgersi per il rimborso alle agenzie autorizzate presso cui hanno acquistato il pacchetto per l’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.