Prestito di 40 milioni di euro da Bnl a Lu-Ve spa per la sostenibilità

Il “positive loan” prevede condizioni che diventano ulteriormente migliorative per l’azienda al raggiungimento di precisi obiettivi green

LU-Ve Group compie 30 anni

Tecnicamente si chiama “positive loan” ed è un finanziamento che Bnl mette a disposizione di quelle aziende che coniugano sostenibilità ambientale e sociale con la produzione. Tra queste c’è Lu-Ve spa, azienda di Uboldo  specializzata in scambiatori di calore e impianti di refrigerazione, che dall’istituto di credito del Gruppo Bnp Paribas ha ricevuto 40 milioni di euro. (nella foto: Iginio Liberali fondatore e presidente di Lu-Ve spa)

La strategia di crescita perseguita attraverso acquisizioni strategiche nel mondo, la quotazione in borsa, prima sul listino AIM  e poi sul mercato telematico MTA, affrontata nei tempi giusti e gli investimenti in ricerca e sviluppo per limitare gli impatti ambientali dei fluidi refrigeranti hanno premiato il gruppo industriale guidato dalla famiglia Liberali.

Glocal e all’avanguardia, Lu-Ve spa si quota in borsa

Il “positive loan” di Bnl prevede condizioni che diventano ulteriormente migliorative per l’azienda al raggiungimento di precisi obiettivi di sostenibilità. In particolare Lu-Ve spa sta potenziando sempre di più l’introduzione nei suoi scambiatori di calore dei fluidi refrigeranti naturali (anidride carbonica, ammoniaca e propano) con zero o bassissimo ODP (Ozone Depletion Potenzial) e GWP (Global Warming Potential), in sostituzione degli idrofluorocarburi (HFC), soddisfacendo così le esigenze green dei propri clienti.

Il Gruppo Lu-Ve può contare su 3.200 collaboratori qualificati, dispone di 16 stabilimenti produttivi in Europa, Russia, Cina, India e Stati Uniti ed esporta in 100 paesi al mondo l’83% della propria produzione.

 

di
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.