Natura Summer Camp 2020: un’estate all’insegna della natura e del divertimento
Anche quest'anno il CRE L’Arca del Seprio di Vedano Olona propone il Natura Summer Camp, che partirà il 15 giugno e accompagnerà i suoi ragazzi fino alla fine di agosto
Vuoi che i tuoi figli vivano l’estate divertendosi e godendosi il tempo all’aria aperta?
Anche quest’anno il CRE L’Arca del Seprio di Vedano Olona propone il Natura Summer Camp, che partirà il 15 giugno e accompagnerà i suoi ragazzi fino alla fine di agosto.
La nostra équipe educativa, composta da educatori, psicologi e psicomotricisti, propone a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni molteplici attività all’aria aperta: attività con i cavalli e accudimento dei piccoli animali della fattoria, pet therapy con Mia – una dolcissima dalmata -, attività nell’orto, corsi di ballo country e yoga, piscina e giochi d’acqua, laboratori manuali e creativi e corsi di inglese.
Pur assicurando la frequenza in sicurezza a bambini e ragazzi, che saranno divisi in gruppi di 7 partecipanti per fascia di età, la partecipazione al nostro Natura Summer Camp rappresenterà per i vostri figli un ritorno a una “normale socialità”.
Lo stato di emergenza degli ultimi mesi per molti bambini ha infatti significato vivere in spazi ristretti e lontano dai coetanei, contribuendo in alcuni casi a generare stati di disagio o a esacerbare situazione di stress preesistenti, con un incremento di stati ansiosi e depressivi.
Per un ritorno a una sana normalità è necessario elaborare i propri stati emotivi e la natura con i suoi ritmi rallentati favorisce questo lavoro introspettivo, con relativi benefici fisiologici, psicologici e sociali (ad esempio miglioramento dell’umore e incremento della coesione sociale e riduzione dello stress e della fatica mentale).
La nostra équipe, attraverso le attività ludico-ricreative che proporremo durante tutta l’estate, supporterà i vostri figli in questo lavoro di riconoscimento e rielaborazione delle emozioni che il lock down può aver generato, favorendo il riavvicinamento a una dimensione sociale che in questi mesi è mancata.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet o la pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.