Nel primo giovedì di shopping serale il vero affare è per bar e gelaterie

Negozi quasi tutti chiusi nelle vie e piazze del centro ma molti ragazzi in giro tra i vari dehors. Da settimana prossima ci si attende un'adesione più convinta

giovedì in centro busto arsizio 2020

In questo primo giovedì di shopping serale a Busto Arsizio il vero affare l’hanno fatto bar e gelaterie. Pochissimi i negozi che hanno scelto di tenere aperto, forse per il poco preavviso e forse perchè le difficoltà di questi mesi si sono fatte sentire anche sulla scelta di tenere aperto, pensando che il gioco non valesse la candela.

Galleria fotografica

Primo giovedì sera in centro a Busto Arsizio 4 di 21

Tantissimi i bustocchi, soprattutto giovani ed adolescenti, che si sono riversati per le vie e le piazze del centro cittadino, animando una serata infrasettimanale e riempendo, soprattutto, i vari dehors del centro. Da record quello in piazza San Giovanni realizzato dal proprietario del bar Sempre Pronto, finito al centro delle polemiche per il bar mobile posizionato sulla piazza, che ha occupato buona parte del marmo che si estende di fronte alla basilica.

Pochi, invece, i negozi aperti al punto che si potevano contare sulle dita di una mano. Tra i pochi aperti una dipendente ci ha spiegato il probabile motivo: «Siamo stati avvisati con poco anticipo e molti non hanno fatto in tempo ad organizzare i turni di lavoro dei dipendenti – ci racconta -. Almeno questo potrebbe essere uno dei motivi, visto che Busto Arsizio è una piazza molto viva dal punto di vista commerciale, anche rispetto a Varese». Non resta che aspettare la prossima settimana per capire se e quanti negozi apriranno.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 26 giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giovedì sera in centro a Busto Arsizio 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore