Orino, taglio d’erba al Pian delle Noci, volontari al lavoro

I decespugliatori hanno cantato nel piccolo falsopiano: ora l'area è più fruibile per passeggiate e picnic

Ripulito il “Pian delle Noci\"

Un prato grande poco più di una radura capace però di regalare un respiro, attimo di tregua alla salita che porta al Forte di Orino.

Galleria fotografica

Ripulito il “Pian delle Noci” 4 di 14

Una baita con qualche letto. Delle panche per sdraiarsi al sole o dove consumare un pasto leggero prima di riprendere la salita o dedicarsi all’esplorazione dei bellissimi dintorni.

È il Pian delle Noci di Orino che grazie al lavoro di una ventina di volontari – fra Squadra Antincendio di Orino, Guardie ecologiche volontarie del Parco Campo dei Fiori e tanti affezionati camminatori che ieri si sono dati appuntamento per salire fin quassù a lavorare – ha regalato il prato ai camminatori che troveranno condizioni ottimali per una sosta o una scampagnata a portata di famiglie.

Lavoro apprezzato dai vertici del Parco che hanno sottolineato come l’azione di una squadra affiatata di persone può rendere piacevole anche uno sforzo, la domenica mattina, a orari improbabili.

Sforzo ripagato con una bella colazione a base di vino rosso e panini al salame, ma anche col colpo d’occhio a lavoro ultimato.

E pensare che solo poche settimane fa da queste parti gli stessi cittadini erano in allarme per una serie di atti vandalici a piante e alla stessa baita, a cui per fortuna il lavoro dei carabinieri ha messo fine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ripulito il “Pian delle Noci” 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.