Protezioni e disegni colorati in dono all’ospedale dall’associazione Aguav

Dispositivi di protezione e un lungo striscione di disegni colorati appeso davanti al reparto degli infettivi

donazione

L’associazione AGUAV, che da 23 anni sostiene il centro di Audiovestibologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, si impegna in prima linea a mantenere l’eccellenza di questo centro specializzato nella cura dell’ipoacusia e sordità di adulti e bambini, attraverso raccolte fondi destinate poi alla Fondazione Audiologica Varese.

A fronte di questo periodo caratterizzato da una forte tensione, sia dal punto di vista professionale sia
morale, AGUAV ha voluto sostenere anche i reparti laddove il Covid-19 ha maggiormente impattato.

Dopo aver chiesto quali fossero le loro necessità più stringenti, AGUAV ha attivato subito una raccolta fondi per l’acquisto di DPI, destinati ai medici e operatori sanitari in prima linea.

Unitamente a questo, i bambini dell’Audiovestibologia hanno realizzato alcuni disegni, che con entusiasmo ci hanno inviato, così da poter dare colore, speranza e sostegno in questo difficile momento ai reparti COVID.

donazione

Recapitati dopo circa una settimana sia i DPI che i disegni, si è pensato di dare ancora un po’ più di colore a questo grigio momento.

È stato così realizzato uno striscione raffigurante tutti i disegni dei nostri bambini, esposto poi all’ingresso del monoblocco dell’Ospedale di Circolo (lato infettivi).

Questa nota di colore è per noi una voce di speranza e un augurio rivolto a tutti coloro che, per diverse
motivazioni, vivono un momento di difficoltà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.