Scivola sulla ferrata a Baveno, la salva il soccorso alpino

Intervento congiunto di 118 e CNSAS: sul posto alcuni volontari che hanno raggiunto e soccorso la giovane donna infortunata

Poteva rivelarsi fatale la scivolata di una giovane sulla Ferrata del Picasass a Baveno, nel Verbano Cusio Ossola.

Galleria fotografica

Baveno, il Soccorso alpino salva una ragazza 3 di 3

A dare l’allarme alcuni escursionisti che hanno assistito alla scena e che hanno consentito il rapido soccorso della alpinista, una trentenne di Tradate. 

Baveno, il Soccorso alpino salva una ragazza

L’incidente montano è avvenuto attorno alle 12 quando sul posto si è portato un elicottero sanitario del 118 con in supporto i tecnici della X° delegazione Valdossola, Stazione di Omegna.

Sul posto erano presenti due volontari del Cnsas che sentito per radio dell’intervento hanno raggiunto l’infortunata in pochi minuti, prestandogli i primi soccorsi in attesa che arrivasse l’eliambulanza (nella foto).

Alla fine la ferita se l’è cavata con alcune contusioni e una frattura ad un ginocchio.

È stata Elitrasportata a Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Baveno, il Soccorso alpino salva una ragazza 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.