Il sindaco Ballardin: “Nessun caso Covid-19 a Brenta”

C'è una differenza tra i dati comunicati da Regione e quelli riportati al sindaco da Ats. "Non ci sono neppure persone in quarantena"

141tour brenta

I conti sui casi di Covid-19 non tornano, a Brenta. Cinque secondo i dati di Regione Lombardia, nessuno secondo i dati comunicati da Ats (articolazione locale della stessa Regione) al Comune.

«Da ATS risultano zero casi a Brenta» dice Gianpietro Ballardin sindaco del paese. «È vero: avevamo alcuni casi, ma oggi non ce ne sono e non ci sono neppure persone in quarantena».

Non è una novità, la discrepanza tra dati che dovrebbero essere, di per sé, tutti ufficiali: a distanza di mesi dall’avvio dell’emergenza il sistema di trasmissione delle informazioni è ancora farraginoso. E certo le informazioni poco chiare creano anche qualche problema agli stessi sindaci (è successo in più di un paese o città) che devono rispondere alle richieste dei cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.