Svegliarsi alla mattina con la speranza che nessuno avesse sintomi “strani”

Il racconto di Erminia: "Prendo questo tempo comunque come prezioso perché riuscire a stare insieme sempre ha tirato fuori energie nuove e risorse nascoste"

Tutto andrà bene, la carica dei balconi a Cuvio

Raccontaci il tuo vissuto nelle giornate della pandemia. Puoi farlo qui
Finora abbiamo pubblicato diversi contributi di tante persone.

Di seguito la storia di Erminia.

È arrivato con una violenza inaudita nelle nostre vite “il virus” e ci ha tolto tutto.

La nostra programmata, super organizzata quotidianità di cui era impossibile fare a meno.

Ha annullato le nostre certezze e tutti i progetti che ci facevano sentire forti, con la vita in mano scandita da programmazioni orarie tra lavoro, pranzi e cene da preparare a orari anche diversi perché ognuno in famiglia aveva impegni da rispettare.

Tutto fermo, tutti in casa a guardarci negli occhi per capire le paure reciproche e svegliarsi alla mattina con la speranza che nessuno avesse sintomi “strani”.

Prendo questo tempo comunque come prezioso perché riuscire a stare insieme sempre ha tirato fuori energie nuove e risorse nascoste.

Ci siamo riscoperti cuochi, musicisti, tecnologici ma soprattutto molto ma dico molto capaci di stare in questa situazione senza mai (o quasi) scoraggiarci.

Il “virus” sta chiedendo un cambiamento ad ognuno di noi, nella quotidianità, nelle relazioni con i nostri cari, nel progettare il futuro.

Sicuramente è una richiesta molto alta ma DOBBIAMO perlomeno provarci.

Erminia Baratelli, Azzate

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 02 giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore