Tornano i concerti alla chiesa di San Vito a Somma Lombardo

Paolo Amico, alla chitarra classica, protagonista dell'appuntamento che riprende l'attività dell'Associazione Amici della chiesa di San Vito, dopo lo stop per l'emergenza Covid

chiesa san Vito Somma Lombardo

Dopo l’emergenza Covid riparte la cultura. Ri-fioriscono gli appuntamenti per il tempo libero (cinema, proiezioni all’aperto, musei, musica) e riparte anche l’attività dell‘Associazione Amici della chiesa di San Vito.

«La pandemia che si è tragicamente manifestata nei primi mesi dell’anno corrente ci ha costretti a sospendere tutte le manifestazioni previste da marzo 2020 in poi» spiega Gabriella Camarda.

«Ora con un po’ di tranquillità e rispettando tutte le norme di sicurezza abbiamo organizzato un nuovo concerto previsto venerdì 3 luglio ore 21.00 alla chiesa di San vito a Somma Lombardo». Protagonista dell’appuntamento sarà Paolo Amico, alla chitarra classica.

Il concerto promosso dall’associazione è come sempre un momento di incontro e di cultura, ma punta anche a mantenere alta l’attenzione e a raccogliere fondi per la chiesa di San Vito, che insieme alla parrocchiale è la più centrale delle chiese di Somma Lombardo ed è stata salvata nei decenni scorsi quando la speculazione edilizia nella zona l’aveva messa a rischio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.