Un nuovo positivo a Samarate: “Non abbassiamo la guardia”

Il sindaco aggiorna il bilancio del contagio in città e torna a chiedere ai suoi concittadini di rispettare le regole: "in questo momento è fondamentale"

tamponi covid-19

“Alle ore 20:00 di oggi giovedì 4 giugno 2020 Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate. Un solo cittadino in osservazione”. È così che inizia la lettera del sindaco Enrico Puricelli per aggiornare i cittadini di Samarate sull’andamento del contagio in città.

In totale, ad oggi gli attualmente positivi sono 10, i guariti 19, 1 in osservazione e un totale di 9 deceduti.

“Per tranquillizzarvi -continua il Primo Cittadino- posso garantire che le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con la persona risultata positiva”.

Ma la nuova positività riaccende i riflettori sulle modalità da seguire per limitare il contagio. “Una notizia in controtendenza rispetto l’andamento positivo di questi giorni. Purtroppo, è la dimostrazione che non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti di questo maledetto virus. Continuiamo a rispettare le regole del distanziamento sociale: in questo momento è fondamentale”.

Covid-19: nel Varesotto 6 nuovi tamponi positivi, 84 in Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.