Varese, il nome del candidato sindaco della Lega entro dieci giorni: lo vuole Salvini

A dirlo, il segretario provinciale della Lega Matteo Bianchi. Un metodo che piace a Varese Ideale, che ha perlato per voce del segretario Mattia Cavallini

matteo bianchi

«Stiamo fissando una serie di incontri con i nostri militanti e con gli alleati, per arrivare a definire il candidato sindaco, con il quale correremo la prossima primavera: la richiesta è arrivata direttamente da Matteo Salvini, che ha chiesto espressamente il nome del candidato sindaco entro dieci giorni» A parlare è il Segretario provinciale della Lega, Matteo Bianchi che sottolinea cosi che «Questi sono i tempi stabiliti. Dopodiché, inizieremo ufficialmente la campagna elettorale. Sarà quindi un’estate di grande attività politica».

L’impegno della Lega è quindi dare il nome del contendent di Galimberti entro la prima settimana di luglio, non oltre: l rosa di nomi si fa sempre più stretta e tra le possibilità c’è sempre lo stesso Bianchi, già indicato mesi fa come potenziale candidato sindaco «Ma non si esclude la possibilità di un volto nuovo, donna o uomo» fanno sapere dal movimento.

E se per il nome è necessario aspettare ancora qualche giorno, il coordinatore del comitato civico del centro destra Varese Ideale Mattia Cavallini è già d’accordo con il segretario provinciale della Lega almeno sul metodo: «Accogliamo con piacere la dichiarazione di Matteo Bianchi sulla scelta del prossimo candidato Sindaco del Centrodestra a Varese, in quanto negli incontri di questi mesi abbiamo sempre caldeggiato una scelta rapida che favorisca il lavoro della coalizione per costruire e ideare la Varese del prossimo futuro attraverso l’appoggio ad un candidato forte, capace e motivato» Che per la formazione che da qualche mese è rappresentata in consiglio comunale da Stefano Clerici «Per noi può essere sia Politico che Civico».

In ogni caso, per Varese Ideale: «Il tempo stringe e urge un’azione coordinata del centrodestra, partendo dal consiglio comunale che non deve fare sconti a Galimberti, ormai Sindaco di una maggioranza spaccata e con un idea confusionaria di città, tornando (dopo questa pausa forzata) ad ascoltare i cittadini e le varie anime della città cosa che in questi anni l’amministrazione si è scordata di fare. Ci confronteremo nei prossimi giorni con gli alleati per sottoporre la nostra visione di Città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.