Ventitré 100 e tre lodi al liceo Cairoli. Tra i bravissimi, la figlia del Governatore Fontana

Grande risultato, nonostante l'anno difficile, per i diplomati del liceo classico varesino. Soddisfatto il preside Consolo: " Gli impareggiabili Cairolini hanno confermato ed anche migliorato una tradizione"

maturità 2020

Tre cento e lode e venti cento. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria, i risultati dell’Esame di Stato al liceo Cairoli di Varese sono più che soddisfacenti .
Tra i bravissimi del classico cittadino c’è la figlia del presidente Attilio Fontana che si è diplomata.

La sua classe è stata l’ultima a finire, questa mattina, mentre tutti gli altri maturandi avevano sostenuto il colloquio entro sabato scorso. Massimi voti per la ragazza che ha raggiunto il massimo dei voti insieme ad altri due compagni di classe. nelle sezioni A, invece, la commissione ha attribuito due lodi mentre la terza è stata assegnata in terza F.

Decisamente soddisfatto il preside Salvatore Consolo: « Gli impareggiabili Cairolini hanno confermato ed anche migliorato una tradizione che vede ogni anno un cospicuo numero di studenti diplomati col massimo. Su 160 studenti tra 100 e 100 e lode siamo al 15 per cento!»
E sulla giovane figlia del presidente della Regione afferma: « Ha fatto molte esperienze all’estero e merita questo risultato».
Di seguito i bravissimi del Cairoli:

3 A : due lodi Veronica Mattiazzo, Elena Rondini – due cento Giulia Atanasio e Morena Meraviglia
3 B : cinque cento Stefania Baggio, Niccolò Croci, Miglierina Guido e Molinari Matteo e Chiara Stella
3 C :  4 cento Federico Bernasconi, Matilde Gerola, Carola Indelicato Alessandro Montuori
3 D : 4 centoMarzia Fontana, Mario Antonio Gervasini, Ludovica Montana, Andrea Monicelli
3 E : 5 cento in terza Ginevra Cattaneo, Lucia Cerati,  Andrea Angelini e Giulia Langella ed Elena Penazzi
3 F : 1 lode e tre 100 la lode è di Davide Azzolin,  Corinne Basile, Arianna Ceccon, Lidia Marazzi

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.