Addio a Suor Agata Pancrazi

La comunità delle Suore di Santa Marta salutano suor Agata che per 38 anni ha servito la realtà del varesotto

Generico 2018

La comunità delle Suore di Santa Marta dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano saluta suor Agata Pancrazi, morta a Firenze il 9 luglio u.s.

“Aveva vissuto qui per ben 38 anni, tutti la ricordiamo passare sempre sorridente in mezzo ai bambini e ai ragazzi quando era più giovane e ultimamente disponibile ai vari servizi, che le erano richiesti, sempre
contenta di rendersi utile.

Era nata a Pisa il 20 agosto 1927, avrebbe compiuto 93 anni tra poche settimane. In autunno un infarto l’aveva costretta a vivere da convalescente, nella casa dove vengono curate le nostre suore malate, e lì ha spiccato il volo verso il Signore, il “sole” che ha dato senso alla sua lunga vita, la sorgente della sua così profonda serenità, che la rendeva gioiosa nelle relazioni e fiduciosa nell’affrontare le difficoltà di ogni giorno. Chi l’ha conosciuta può confermare tutto questo e arricchirlo con molti esempi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.