All’ospedale di Varese nominato il nuovo primario di oculistica: è il dr Paolo Radice

Varesino di nascita e residente a Gallarate, lo specialista attualmente lavora all'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

paolo radice primario oculistica

Il Dott. Paolo Radice, 47 anni è il nuovo Direttore dell’Oculistica dell’Ospedale di Circolo di Varese. Assume l’incarico affidato temporaneamente al dottor Chiaravalli nominato facente funzioni dopo il pensionamento del professor Azzolini.

Laureatosi all’Università degli Studi dell’Insubria nel 1999, Radice ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia nello stesso Ateneo nel 2004. Ha maturato un’importante esperienze nella chirurgia vitreoretinica e traumatologia oculare.

Varesino di nascita, residente a Gallarate, dal 2007 lavora all’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. La sua casistica operatoria supera i cinquemila interventi, compresi quelli di chirurgia vitreoretinica e in particolare del distacco di retina, per la quale è stato anche docente ad un Master di II livello.
Ha anche acquisito particolare esperienza nella chirurgia della cataratta associata ad altre condizioni patologiche.

Il Dott. Radice, che durante la Scuola di Specializzazione ha frequentato il reparto di Oculistica varesino, ha al suo attivo anche un’abbondante produzione scientifica e un’intensa attività di docente e relatore a convegni e congressi.

«Sono molto felice di questo incarico – ha commentato il Dott. Radice – che mi offre l’opportunità, di cui mi sento particolarmente orgoglioso, di proseguire la mia carriera nella città in cui sono nato».

«Benvenuto al nuovo Direttore dell’Oculistica – tiene ad aggiungere il direttore generale  Bonelli – Sono certo che il Dott. Radice troverà qui a Varese il contesto più adatto in termini di complessità dell’attività e di sinergie tra discipline diverse per esprimere tutta la sua professionalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.