Bergamo e Brescia saranno capitali italiane della cultura nel 2023

Lo prevede un emendamento al decreto Rilancio approvato dalla commissione Bilancio della Camera

bergamo brescia

Bergamo e Brescia saranno capitali italiane della Cultura per l’anno 2023. Lo prevede un emendamento al decreto Rilancio approvato dalla commissione Bilancio della Camera.

“È un riconoscimento importante per due città ricche di storia e cultura, duramente colpite dalla pandemia” – scrive su Fb il viceministro all’Economia, Antonio Misiani – Da oggi, lavoreremo tutti insieme, bergamaschi e bresciani, per rendere questo progetto una bellissima occasione di rilancio per le due città”.

Soddisfatto anche il Presidente lombardo Attilio Fontana: “È sufficiente pensare alla Città Alta o al Museo di Santa Giulia per comprendere come Bergamo e Brescia meritino questo riconoscimento. Tutta la Lombardia sosterrà Bergamo e Brescia per questo importante evento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.