Covid 19, 2 nuovi casi nel Varesotto, + 67 in Lombardia
Aumentano di 2 unità i ricoverati nelle terapie intensive, in tutto 29. I decessi 4 su un totale complessivo di 16.740 a livello regionale

“I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.
L’aumento di due unità registrato nelle terapie intensive (29 rispetto ai 27 posti letto Covid occupati ieri) è determinato dall’aggravamento del quadro clinico di due pazienti, che risultano positivi al Coronavirus ma che sono ricoverati per patologie diverse. I nuovi casi positivi sono 67, di cui 21 a seguito di positività ai test sierologici e 25 ‘debolmente positivi’”.
Così l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, commenta i dati di oggi.

Come ogni giorno il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile dalle ore 18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.
I dati di oggi:
- i tamponi effettuati: 7.055, totale complessivo: 1.133.387;
- i nuovi casi positivi: 67 (di cui 21 a seguito di test
sierologici e 25 ‘debolmente positivi’); - i guariti/dimessi: 70.020 (+192) di cui 67.846 guariti e 2.174 dimessi;
- in terapia intensiva: 29 (+2);
- i ricoverati non in terapia intensiva: 173 (-17);
i decessi: 4, totale complessivo: 16.740;
I nuovi casi per provincia:
- Milano: 26, di cui a Milano città: 15;
- Bergamo: 5;
- Brescia: 16;
- Como: 8;
- Cremona: 2;
- Lecco: 4;
- Lodi: 4;
- Mantova: 3;
- Monza e Brianza: 3;
- Pavia: 3;
- Sondrio: 0;
- Varese: 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.