Domenica con la “Fiera del Cardinale” a Castiglione Olona

Il 2 agosto si svolgerà il mercatino dell’usato e dell’antiquariato dalle 9.00 alle 18.30 in Piazza Garibaldi

fiera del cardinale castiglione olona

Domenica 2 agosto 2020 appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.

Una trentina gli espositori pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e di musica con l’angolo dedicato esclusivamente al vinile all’interno della “Corte del Doro” di Via Roma.

Per i più golosi confermato l’angolo enogatronomico in Piazzale Don Barili, di fronte alla sede del Comune, con banchi di prodotti tipici tra cui vini, miele, confetture, formaggi, salumi e particolari varietà di gelato artigianale.

Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00) mentre il portico del Comune ospiterà “Castiglione in Miniatura”, mostra di fedeli riproduzioni dei più famosi edifici del paese realizzati dal castiglionese Mario Albrigi.

Ricordiamo a chi volesse venire alla “Fiera del Cardinale” e visitare il centro storico di attenersi alle indicazioni generali ampliamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.

Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona: tel. 0331 858301
e-mail: cultura@comune.castiglione- olona.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.