Elezioni amministrative è ufficiale: si vota il 20 e il 21 settembre

Lo ha deciso il Governo. I ballottaggi, dove previsto, domenica 4 e lunedì 5 ottobre

Avarie

La finestra c’era già: 15 settembre – 15 dicembre.

Ma ora c’è anche la decisione, presa dal ministero dell’Interno: le elezioni regionali e amministrative – non solo alla scadenza naturale ma in ogni altra circostanza prevista dalla legge – si terranno domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Il ballottaggio – ulteriore tornata fra i primi due candidati che non abbiano raggiunto la maggioranza nei comuni con più di 15 mila abitanti – è previsto per domenica 4 e lunedì 5 ottobre. 

La decisione è di oggi ed è contenuta nella circolare ministeriale numero 20 del Viminale.

Nel documento firmato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e inviata ai prefetti si specifica che “non rientrano in tale tornata elettorale le elezioni per il rinnovo degli organi dei comuni sciolti per fenomeni di infiltrazione e condizionamento mafioso nel caso in cui la scadenza della durata del relativo scioglimento cada nel secondo semestre del 2020“.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore