Fagnano e Solbiate Olona salutano Alfredo Turci: “L’uomo che ha sfidato la vita col sorriso”

Grande tristezza nei due centri per la scomparsa a soli 38 anni di Alfredo Turci, titolare dell'Envidya Cafè e conosciuto come Ciccio Rotella. La moglie Silvia lo ricorda: "Era l'allegria e mai la noia"

alfredo turci barista morto fagnano solbaite

Per tutti era Ciccio Rotella, l’uomo che nel decimo anniversario della sua (seconda) vita in carrozzina ha organizzato una corsa su sedia a rotelle in un parco di Fagnano Olona. Alfredo Turci, barista molto conosciuto a Fagnano Olona e Solbiate Olona, è venuto a mancare oggi, venerdì 17 luglio, a soli 38 anni.

La moglie Silvia Liberti, che insieme a lui gestisce l’Envidya Cafè di via dei Patrioti 74, lo vuole ricordare come «l’uomo perfetto da avere al proprio fianco. Persona onesta, dolce, buona. Forte, divertente, solare. Era il sorriso e mai la noia». Gli amici e i clienti del suo locale lo stanno salutando sulla sua pagina facebook con foto, frasi, riti attraverso i quali avevano stretto amicizia con lui.

Tifoso dell’Inter, harleysta fedele anche dopo l’incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, ha sfidato le non poche sfortune che gli sono capitate lungo la strada a suon di sorrisi. Anche nelle situazioni più critiche ha dimostrato di avere un grande spirito.

La sua giacca da motociclista lo seguirà con lui lunedì 20 luglio alle 9,00, nella chiesa parrocchiale di Solbiate Olona dove si svolgeranno le esequie. La moglie Silvia chiede di non portare fiori ma di fare una donazione all’Ail, associazione italiana Leucemie.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.