“In gallina per il Gallina”: torna il concerto benefico in memoria di Lorenzo Re

I "The McChicken Show" suoneranno in piazza a Bareggio nella serata di sabato 25 luglio davanti a un pubblico distanziato e con posti fissi. Già avviata una raccolta fondi a favore del Gruppo Italiano Les

the mcchicken show musica concerto

“In gallina per il Gallina” si farà, anche nel 2020, nonostante il virus e in modo da garantire il più possibile il distanziamento delle persone. La manifestazione nata lo scorso anno (foto in alto) con un obiettivo ben preciso, ricordare la figura di Lorenzo Re e sostenere le attività del Gruppo Les Italiano Odv, si terrà il prossimo sabato 25 luglio a Bareggio a partire dalle 21,30 e permetterà di tornare sul palco ai The McChicken Show per un concerto speciale.

Re, soprannominato “dottor Gallina”, era appunto uno dei frontmen dei The McChicken Show (band molto popolare per il suo repertorio “da Oktoberfest” rivisitato in chiave lombarda e italiana) ma purtroppo è scomparso nell’ottobre del 2018 a causa di una malattia – il lupus – che lo aveva colpito in modo pesante.

I suoi compagni di avventura non lo hanno certo dimenticato e nell’estate 2019 diedero vita alla prima edizione di “In gallina per il Gallina”, devolvendo poi l’incasso al Gruppo Les Italiano – che si occupa proprio dell lotta al lupus eritematoso sistemico – e finanziando così l’attività di ricerca promossa dall’associazione.

Quest’anno i timori di non poter organizzare l’evento erano forti ma, grazie alla collaborazione con il Gruppo Alpini di Bareggio, la festa ci sarà ugualmente e si terrà in piazza Camillo Benso: il concerto dei McChicken sarà un po’ diverso dal solito, ma si terrà ugualmente. Il pubblico potrà sedersi ai tavoli che verranno sistemati a debita distanza l’uno dall’altro di fronte al palco, con sedute “obbligate” e divieto di spostarsi e ammassarsi. Il rispetto delle norme sarà controllato da un servizio di vigilanza. Se poi, nei giorni precedenti la manifestazione, dovessero cambiare le disposizioni in merito di concerti e feste, il regolamento verrà aggiornato.

In attesa di tornare ad ascoltare le hit dei McChicken e della musica da Oktoberfest, è stata comunque già avviata una raccolta fondi online tramite Facebook: chi vuole sostenere la ricerca sul lupus e ricordare così Lorenzo, lo può fare collegandosi a QUESTA pagina e seguendo le istruzioni per effettuare un versamento.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.