Gemonio, spray al peperoncino contro un uomo in bicicletta

Il fatto è avvenuto alla rotatoria vicino al confine con Cocquio: un automobilista ha spruzzato una sostanza urticante dopo un piccolo alterco. Indaga la Polizia Locale

lite stradale spray peperoncino gemonio

Un uomo di 51 anni è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Cittiglio dopo aver subito una aggressione con lo spray al peperoncino mentre stava pedalando in compagnia di un gruppo di ciclisti.

Il fatto è avvenuto intorno alle 9,20 di questa mattina, lunedì 13 luglio, all’altezza della rotatoria che immette a Gemonio nei pressi del confine con Cocquio Trevisago, vicino al ponte delle Ferrovie Nord. L’uomo faceva parte, insieme alla figlia, di un gruppo di ciclisti ed è stato sfiorato da un’automobile in transito.

Dopo aver richiamato l’automobilista a fare attenzione, il fattaccio: la persona al volante ha abbassato il finestrino e spruzzato lo spray urticante sul volto del 51enne che, pur accecato, è riuscito a non finire a terra. Sul posto è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per accertamenti.

Alla rotatoria – tra la via Verdi e la via Castelli – sono giunti anche gli uomini della Polizia Locale di Gemonio che hanno provveduto ai rilievi del caso. Secondo le prime informazioni, i compagni di sport dell’uomo coinvolto sarebbero riusciti ad annotare il numero di targa della vettura: sono quindi subito scattate le ricerche. Il 51enne ha preannunciato la volontà di sporgere denuncia.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.