I giovani leghisti lanciano la campagna contro il degrado urbano

La Lega Giovani di Varese reagisce alle scritte ingiuriose contro il commissario cittadino

Generico 2018

La Lega Giovani di Varese reagisce alle scritte ingiuriose contro il commissario cittadino leghista Cristiano Angioy Viglio. Venerdì 24 luglio, armati di spazzole e diluente, i ragazzi hanno provveduto a rimuovere il murales diffamatorio apparso mercoledì notte in via della conciliazione. Con loro anche lo stesso commissario Angioy e Riccardo Guzzetti, coordinatore provinciale della Lega Giovani.

«È vergognoso che ci siano ancora persone che preferiscono insultare imbrattando i muri di un asilo, piuttosto che intavolare un confronto proficuo nelle sedi opportune – ha commentato Alberto Nicora, coordinatore cittadino della Lega Giovani di Varese – ed essere qui oggi a cancellare questa scritta non ci sembra solo un atto di difesa del decoro urbano: vuol dire ritornare ad una politica fondata sulla discussione civile».

I giovani leghisti non si sono però limitati a restituire il muro nelle condizioni in cui era prima di essere imbrattato, ma hanno deciso di lanciare una vera e propria sfida all’amministrazione comunale sul terreno della lotta al degrado urbano. «I cittadini meritano una Varese pulita – spiega il coordinatore provinciale Riccardo Guzzetti – e la pulizia non sembra mai essere stata una priorità per chi da cinque anni governa questa città. La Lega Giovani ha fatto proprie le segnalazioni dei cittadini e cercherà, come in passato, di supplire a questi macroscopici disservizi. Perché, al di là di qualsiasi ipotetica strumentalizzazione, la situazione a Varese è chiaramente insostenibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Suvvia, d’accordo che ci sono zone degradate e poco pulite ma la situazione non era certo migliore quando a Varese era Sindaco l’attuale Presidente della Regione Lombardia.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.