“Per la Lega del varesotto la Ferrovia della Valmorea rimane una priorità”

All'indomani della bocciatura dell'emendamento in Consiglio regionale sull'ammodernamento della Ferrovia la segreteria Provinciale della Lega della provincia di Varese ribadisce l'impegno del partito su quel fronte

domenico de lucia ferrovia valmorea malnate

All’indomani della bocciatura dell’emendamento presentato dal Pd Samuele Astuti in Consiglio regionale sull’ammodernamento della Ferrovia della Valmorea la Segreteria Provinciale della Lega della provincia di Varese precisa che il progetto “continua ad essere un obiettivo strategico ed ambizioso per tutto il territorio della Valle Olona, sostenuto da molti Sindaci di diversi schieramenti politici”.

Sulla mancata approvazione dell’emendamento il commissario Matteo Bianchi spiega: “È evidente come un progetto così impegnativo dal punto di vista economico, non possa essere ricondotto ad un singolo provvedimento di copertura o abbandonato laddove ci siano esigenze differenti dettate dall’emergenza. Si auspica quindi che ci possa essere un coinvolgimento anche del Governo nella prossima Legge di Stabilità, in aiuto per coprire i costi dell’investimento e ci si appella a tutte le forze politiche affinché tale progetto sia trasversale e indipendente dalla paternità dei proponenti, in quanto da molti anni si discute e sviluppano proposte sull’asse della ferrovia.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.