La Openjobmetis è al lavoro, primo allenamento a porte chiuse

Inizia senza tifosi la stagione della Pallacanestro Varese. Solo lo staff e i giocatori al palazzetto a causa delle limitazioni per il Covid

Primo allenamento Openjobmetis 2020

È iniziata nella maniera più inconsueta di sempre la stagione della Pallacanestro Varese: la squadra biancorossa si è di fatto radunata alla Enerxenia Arena di Masnago ma lo ha fatto in modo forzatamente “carbonaro” – porte rigorosamente chiuse e nessuna presenza esterna al club – a causa delle stringenti norme anti-covid che le squadre di Serie A devono rispettare senza deroghe.

Galleria fotografica

Il primo allenamento della nuova Openjobmetis 4 di 26

I giocatori della Openjobmetis sono quindi giunti in città nei giorni scorsi per effettuare le visite mediche del caso, qualcuno ha lavorato in maniera individuale e infine oggi – mercoledì 29 luglio – la squadra si è allenata al completo sotto l’antica volta del palazzetto. Tutti presenti i nuovi biancorossi, con la sola eccezione di Toney Douglas, il quale d’altro canto non ha ancora firmato il contratto.

Tutto però come previsto: la guardia americana ha avvisato in anticipo della sua assenza fino ad agosto inoltrato (potrebbe tornare intorno al 10), ma la trattativa è considerata conclusa e non preoccupa la società. Regolarmente arrivati invece gli altri giocatori: sia gli italiani – stavolta molto numerosi – sia gli stranieri hanno raggiunto la Città Giardino. In questo senso Varese è favorita rispetto ad altre squadre, perché sia Scola sia Morse vivono già in Italia mentre gli altri uomini provenienti dall’estero (Strautins, Jakovics e Andersson) provengono comunque dai Paesi del Nord per i quali non ci sono particolari restrizioni in questo momento. Di fatto, il solo Douglas dovrà valicare l’Oceano Atlantico e dovrà comunque fare una trafila burocratica ridotta visto che era già stato tesserato (pur senza giocare) a fine febbraio in sostituzione di Clark.

La Openjobmetis quindi, per il momento, non si sposterà da Varese e proseguirà il lavoro collettivo a Masnago: Ferrero e compagni saranno anzitutto affidati al preparatore atletico Silvio Barnaba (confermato rispetto alla stagione scorsa) per la parte atletica in attesa che il pallone venga utilizzato con maggiore continuità dai biancorossi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo allenamento della nuova Openjobmetis 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.