La Regione stanzia 2 milioni a Gallarate per il sottopasso al posto del passaggio a livello di Crenna

Il nuovo collegamento stradale prevede un sottopasso alla linea ferroviaria Gallarate - Luino per un importo di 1,95 milioni di euro

sottopasso gallarate

La seduta del Consiglio regionale lombardo dedicata all’approvazione dell’assestamento di bilancio approva anche un emendamento, a firma della vicepresidente Francesca Brianza, che dà il via libera al finanziamento di un’opera importante per Gallarate.

Si tratta del finanziamento per la realizzazione del nuovo collegamento stradale sul comune di Gallarate che prevede un sottopasso alla linea ferroviaria Gallarate – Luino per un importo di 1,95 milioni di euro.

L’opera prevista è sostanzialmente un sottopasso tra le vie Bolivia e la via Valle Nuova.

(Nella foto: in basso via Bolivia – la strada “prolungamento” di via Carlo Noè – , in alto via Valle Nuova sotto la collina di Crenna. Sulla sinistra il passaggio a livello esistente)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.