La prima sede lombarda di Azione è a Varese, e sostituisce quella di Forza Italia

E' in via Carrobbio 19, dove prima sventolavano le bandiere forziste. A inaugurarla, uno dei fondatori del movimento con Carlo Calenda: Matteo Richetti

Inaugurazione della sede di Azione a Varese

Non ci sono errori, nè fraintendimenti.

Galleria fotografica

L’inaugurazione della nuova sede di Azione Varese 4 di 29

I referenti di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti dopo l’uscita dal PD,  sanno benissimo che la loro nuova sede, la prima che aprono in tutta la Lombardia, è esattamente l’ex sede di Forza Italia a Varese, quella da cui fino a qualche mese fa sventolavano le loro bandiere, in ia Carrobbio 19.

«Occupare questa sede ha per noi un valore simbolico, visto che vogliamo essere la “casa” del centro moderato e ragionevole» dice il referente varesino del movimento Carlo Alberto Coletto, annunciando che d’ora in poi, per il momento, la sede sarà aperta tre sere alla settimana (Il lunedì, il martedì e il giovedì, ndr).

Inaugurazione della sede di Azione a Varese
Da sinistra Nicolò Carretta, Andrea di Salvo, Carlo Alberto Coletto

Ad inaugurarla, in una cerimonia/saluto piuttosto affollato – almeno per quello che consentivano le norme anti covid – c’erano non solo il referente cittadino e i due promotori provinciali Giancarlo Pignone e Andrea di Salvo, ma anche il neo consigliere regionale del movimento (Eletto con la lista civica che sosteneva Giorgio Gori, è passato ad Azione ai primi di giugno, ndr) Nicolò Carretta, e soprattutto il referente Nazionale del Movimento, Matteo Richetti.

Inaugurazione della sede di Azione a Varese
Matteo Richetti e Giancarlo Pignone

Richetti ha approfittato della serata per impostare la linea del movimento, anche in vista delle elezioni varesine, al grido di «Su le maniche, qui c’è da salvare un Paese» ha proposto un movimento basato sulla concretezza e ascolto dei territori, ringraziando gli attivisti varesini per  la loro grande capacità di coinvolgimento.

Le prime azioni sul campo di Azione saranno nel prossimo fine settimana, con i banchetti in alcuni comuni del varesotto, tra cui anche Varese.

LA DIRETTA DELL’INAUGURAZIONE

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione della nuova sede di Azione Varese 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.