La sezione leghista di Oggiona con Santo Stefano chiede l’espulsione dell’ex assessore Colombo

La decisione mette un punto sulla posizione leghista all'interno della maggioranza che sostiene la Giunta Maffioli sulla quale è arrivata dalle opposizioni una mozione di sfiducia al sindaco

lega oggiona con santo stefano

Aveva dato le sue dimissioni dalla Giunta Maffioli senza avvisare e inoltre lo ha fatto pubblicamente durante il Consiglio comunale attaccando l’amministrazione comunale, per questo la sezione leghista di Oggiona con Santo Stefano ha dovuto trarre le sue conclusioni e chiedere il provvedimento più esemplare: ai vertici provinciali del partito è stata avanzata la richiesta di espulsione per Piero Colombo, storico militante della Lega cittadina ed ex assessore all’Urbanistica.

“Dopo i fatti accaduti nel consiglio Comunale del 23 giugno nel quale Colombo Piero ha rassegnato le sue dimissioni senza preventivamente informare la Sezione – spiega uno stringato comunicato diffuso dal partito cittadino -, ha ritenuto che la condotta dello stesso non sia più conforme ai principi che ispirano il movimento, pertanto, ha ritenuto opportuno adottare ogni provvedimento che ne è conseguenza così come previsto dallo statuto”.

Parole asciutte che nascondono un certo imbarazzo della sezione guidata da Cristina Bin, dalla quale trapela una scelta arrivata a malincuore.

La decisione mette un punto sulla posizione leghista all’interno della maggioranza che sostiene la Giunta Maffioli sulla quale è arrivata dalle opposizioni una mozione di sfiducia al sindaco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore