L’architettura di pietra e acqua dell’Orrido di Cunardo

Il Gruppo speleologico prealpino propone un calendario in quattro date per speciali visite guidate a cominciare da domenica 26 luglio

Cunardo generica

Con numeri ridotti e qualche regola organizzativa in più rispetto agli anni passati, il Gruppo speleologico prealpino organizza anche per l’estate 2020 speciali visite guidate all’Orrido di Cunardo e alle sue suggestive architetture fatte di pietra e di acqua.
Uno spettacolo della natura da scoprire in tutta sicurezza, accompagnati dagli speleologi in un percorso di circa un’ora e mezza, sicuro e adatto a tutti (bambini dagli 8 anni in su).
Il primo appuntamento della stagione è per domenica 26 luglio con ritrovo alle ore 9.30 alla Baita del Fondista (in via per Bedero 2, a Cunardo).

Orrido di Cunardo

Ciascun gruppo, composto da un minimo di 5 fino a un massimo di 10 partecipanti, sarà accompagnato dalla propria guida all’interno del percorso, con entrate scaglionate per evitare assembramenti e l’obbligo di mantenere un distanziamento interpersonale di almeno due metri.
Oltre alla mascherina e ai guanti gommati (anche quelli da giardinaggio vanno bene), saranno necessari scarponcini da trekking e una felpa. Gli organizzatori forniranno invece a ciascuno un casco omologato con impianto di illuminazione.

Orrido di Cunardo

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al 331 3721046 oppure scrivendo a info@speleoprealpino.it.
Prima della visita sarà inviato via mail il modulo della liberatoria per l’attivazione dell’assicurazione (inclusa nella quota di partecipazione che è di 12 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini) da inviare compilato e firmato entro i 3 giorni precedenti la visita.

L’escursione sarà riproposta anche nelle giornate di sabato 29 agosto, 26 settembre e 24 ottobre.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Fb del Gruppo speleologico prealpino oppure il sito www.speleoprealpino.it.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.