L’arte di Chicco Colombo “invade” alberghi e ristoranti del Sacro Monte

È finalmente visitabile la nuova mostra di arte diffusa "Il lago e il Monte": trenta reinterpretazioni paesaggistiche collocate negli alberghi e nei ristoranti del Sacro Monte

Trenta opere, per trenta vedute dei laghi di Varese realizzate dall’artista, pittore e attore Chicco Colombo, che nei mesi di lockdown non si è fermato continuando a lavorare nel suo studio di Cazzago Brabbia.

Galleria fotografica

La mostra di Chicco Colombo al Sacro Monte 4 di 11

È finalmente visitabile la nuova mostra di arte diffusa “Il lago e il Monte”: trenta reinterpretazioni paesaggistiche collocate negli alberghi e nei ristoranti del Sacro Monte.

Si tratta delle location alberghiere dell’Associazione Le Tavole del Gusto al Sacro Monte in un itinerario tra Ristorante Colonne, Albergo Sacro Monte, Ristorante Milano, Ristorante Montorfano, Trattoria Il Ceppo, Hotel Ristorante Borducan, Osteria Irma e Bar Pineta.

Nelle opere, che sono anche acquistabili, lo sguardo dell’artista ha rappresentato, interpretato, letto con variazioni poetiche i nostri panorami prealpini con la sua cifra stilistica fondata sul colore. Alcuni più realisti, altri di fantasia che invitano alla riflessione, alla lettura e alla meditazione come suggeriscono i personaggi armati di libro che popolano le opere.

Saranno esposte al pubblico fino al 6 settembre negli orari di apertura delle attività ricettive.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La mostra di Chicco Colombo al Sacro Monte 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.