Laurea in Medicina per Massimo, figlio del professor Roberto Stella, primo medico caduto per il coronavirus

Tra i 48 neo dottori in Medicina e Chirurgia dell'Università dell'Insubria c'è anche Massimo Stella, giocatore della Pallavolo Caronno Pertusella e figlio del presidente dell'Ordine dei Medici di Varese, morto a causa del Covid a inizio pandemia

Avarie

Una laurea dal valore simbolico inestimabile, che proietta il figlio sulle orme del padre: quel padre che svolgendo la sua professione è stato portato via dal Covid-19. Tra i 48 neo dottori in Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria c’è anche Massimo Stella, figlio del professionista di medicina e presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Varese, Roberto Stella, vittima della pandemia

Una laurea a pieni voti, 110 e lodedal significato profondo: un traguardo che assume i tratti di una rivincita e di una dedica indelebile, un passo importante nella vita di Massimo e il modo più bello per onorare la tragica scomparsa del padre.

25 anni, Massimo è intenzionato a concentrarsi sulla specializzazione in Cardiologia e a seguire il cammino intrapreso dal papà: il “nuovo” dottor Stella è pronto ad aiutare il prossimo, proprio come il padre Roberto ha sempre fatto.

Un campione nella vita, ma anche nello sport: Massimo è infatti legato al territorio del Saronnese, e in particolare a Caronno Pertusella: dall’agosto del 2019 fa parte della squadra di pallavolo del paese, che milita in Serie B. La Pallavolo Caronno Pertusella lo aveva accolto così, 11 mesi fa, sulla pagina Facebook della società.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.