In quattro in macchina, multati per le regole anti Covid

Quattro giovanissimi non si sono fermati all'alt dei Carabinieri provando a dileguarsi. Rintracciati dopo il controllo della targa, sono stati sanzionati per il mancato rispetto del distanziamento sociale

carabinieri posto di blocco controllo macchina

Giovedì scorso – 2 luglio -, la pattuglia della stazione carabinieri di Castelveccana durante un posto di controllo, ha intimato l’alt ad una Citroen C3 che stava percorrendo la strada provinciale in località Pessina di Castelveccana  con a bordo 4 giovanissimi ragazzi.

Invece di fermarsi, una volta vicino i militari, il conducente ha accelerato la marcia sfrecciando ad alta velocità per poi dileguarsi.

Ma ai carabinieri non è sfuggito certamente di rilevare il numero di targa e, dopo poche ore di accertamento in banca dati, sono andati a trovare a casa il conducente con il verbale previsto dal codice della strada per chi, con la sua condotta di guida, forza un posto di controllo. La violazione, che per il codice della strada è considerata grave, deve adesso essere stabilita direttamente dalla Prefettura di Varese.

Ai militari non era nemmeno sfuggito un altro aspetto, ovvero che i ragazzi erano tutti e quattro a bordo dell’auto senza mascherina e senza mantenere il cosiddetto distanziamento sociale, motivo per cui sono stati tutti sanzionati con una multa pari a 373 € perché erano bordo di un veicolo. Si tratta di un minorenne e tre poco più che maggiorenni, tutti residenti nel luinese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.