Palaghiaccio di Varese, la Lega all’attacco della maggioranza

Il consigliere regionale Monti e il commissario cittadino Angioy: «Dicano alle società se potranno fare attività durante i lavori di sistemazione. Dall'amministrazione solo annunci per farsi pubblicità»

palaghiaccio ripulito dai writers

«L’amministrazione Galimberti deve dire in maniera chiara se l’hockey e il pattinaggio su ghiaccio potranno andare avanti o subiranno una battuta di arresto durante i lavori per il PalAlbani». Il consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, e il commissario cittadino del medesimo partito Cristiano Angioy Viglio, attaccano la maggioranza comunale di Varese sulla questione palaghiaccio, impianto che subirà un profondo rinnovamento.

«Le società sportive che hanno la struttura di via Albani come punto di riferimento sono infatti preoccupate per il rischio di subire un brusco stop della loro attività sportiva, senza che sia loro fornita un’alternativa» proseguono i due esponenti leghisti «L’amministrazione di centrosinistra sta portando avanti, infatti, un programma fatto di annunci e di spot, per farsi pubblicità nei pochi mesi che ormai ci separano dalle prossime elezioni».

Una situazione, quella degli annunci della maggioranza, più ampia rispetto al palaghiaccio secondo Monti e Angioy: «È chiara e anche banale la loro strategia, ovvero quella di aver tenuto da parte una lista di opere da sponsorizzare nel periodo in vista delle comunali 2021, mentre a inizio mandato, precisamente a fine 2017, hanno varato un piano della sosta che ha colpito pesantemente la qualità della vita e l’economia di Varese. Sperano che i varesini abbiano scarsa memoria, ma così non sarà e i cittadini daranno loro il benservito l’anno prossimo».

«Nel frattempo – concludono – chiediamo che la giunta Galimberti eviti di penalizzare altre realtà importanti della nostra città, come appunto le società sportive che gravitano sul Palaghiaccio, e faccia in modo che queste non siano costrette a bloccare la propria attività».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.