Partono i lavori stradali Esselunga, arriva l’ordinanza sulla viabilità

Un'ordinanza della polizia locale prevede il restringimento di carreggiata a partire da lunedì 13 luglio

Nuova Esselunga: Si tracciano le rotonde in via Gasparotto

L’avevamo anticipato qualche giorno fa, ora arriva l’ufficialità: entrano nel vivo, e nella loro parte più visibile agli automobilisti,  i lavori per la nuova viabilità tra viale Europa e via Gasparotto, intervento legato alla realizzazione della nuova Esselunga nell’area ex Malerba.

Galleria fotografica

Nuova Esselunga: si tracciano le rotonde in via Gasparotto 4 di 6

Alla nuova Esselunga si tracciano le rotonde

«Il cantiere – Spiega Palazzo Estense – verrà posizionato nelle prossime ore. Quello su cui si interviene è uno dei nodi da sempre critici per la viabilità di Varese e, finalmente, si avvia a trovare una soluzione». I lavori stradali che ha cominciato Esselunga prevedono infatti l’addio ai semafori e spazio a due nuove rotatorie, per eliminare il traffico e consentire un ingresso più efficiente al cuore della Città Giardino.

La scelta di partire ora invece: «È legata alla volontà di sfruttare al meglio i mesi estivi, quando il traffico automobilistico , anche grazie alla chiusura delle scuole, è meno intenso».

Per consentire lo svolgimento dei lavori verrà nei prossimi giorni ristretta la carreggiata nel tratto tra via Gasparotto e viale Europa e nel tratto tra le vie Pisacane e S. Albino, ed è già stata emessa una apposita ordinanza, che prevede il temporaneo restringimento di carreggiata dal 13 luglio al 31 dicembre 2020, per tutto il giorno (“dalle 0 alle 24”) per tutte le categorie di veicoli.

Più precisamente, il restringimento interesserà via Gasparotto nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Europa, l’intersezione con via S.Albino e l’intersezione con via Pisacane e viale Europa in corrispondenza con l’intersezione con via Gasparotto.

La regolamentazione temporanea della viabilità sarà sempre monitorata e, nel caso di eccessivo accodamento, potrà essere modificata.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Foto

Partono i lavori stradali Esselunga, arriva l’ordinanza sulla viabilità 2 di 2

Galleria fotografica

Nuova Esselunga: si tracciano le rotonde in via Gasparotto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.