Pic nic scientifici: serie di incontri all’osservatorio del Parco Pineta

Parte il 31 luglio una serie di incontri scientifici nel Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico. Il primo appuntamento con gli "strani linguaggi" della comunicazione animale tra canti, ululati e...parole

Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico del Parco Pineta

Porte aperte al Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico del Parco Pineta per i pic nic scientifici sotto le stelle che inizieranno venerdì 31 luglio. Quattro appuntamenti organizzati dalla cooperativa AstroNatura dedicati a chi vuole trascorrere una serata in compagnia e in sicurezza nel cuore del Parco Pineta, con due appuntamenti dedicati alla caccia alle stelle cadenti l’11 e il 12 agosto, quando come da tradizione gli sguardi saranno rivolti al cielo.

Venerdì 31 luglio il primo appuntamento con gli “strani linguaggi” della comunicazione animale tra canti, ululati e…parole, spiegati e “tradotti” dalla nostra naturalista Eleonora con, a seguire, l’osservazione astronomica con i telescopi messi a disposizione della volta celeste, di Giove e di Saturno. (https://www.facebook.com/events/3380550658662116/)

Venerdì 7 agosto il pic nic scientifico sarà invece dedicato alle “Cronache del ghiaccio e del fuoco…storie di comete, asteroidi e dinosauri”. (https://www.facebook.com/events/272486817365234/)

Martedì 11 e mercoledì 12 agosto invece il pic nic sotto le stelle sarà dedicato alla caccia alle Perseidi che solcheranno (si spera) il cielo notturno: nasì all’insù, occhi aperti e desideri pronti per la notte delle stelle cadenti che sarà accompagnata anche dalle dolci note della Celtic Harp Orchestra.
(https://www.facebook.com/events/2597798503768452/ – https://www.facebook.com/events/284717802850433/)

Per tutti gli eventi sarà necessaria la prenotazione obbligatoria online ed è prevista una quota di partecipazione di 15 euro (10 euro per gli under 14).

Cosa portare con sé?
1. Il modulo compilato con la sottoscrizione delle clausole di partecipazione.
2. La mascherina.
3. Un antizanzare.
4. Un telo per sdraiarti nel prato e goderti la serata.
5. Il cestino da picnic colmo delle leccornie che hai preparato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.