Porto Ceresio riapre agli eventi con una domenica di sole, arte e lago

Anche con le misure anti Covid la manifestazione Lago d'Arte 2020 è stata un successo per numero di partecipanti e gradimento del pubblico

Porto Ceresio - Arte e lago 2020 - foto di Luca Leone e Angela Mami

(Foto di Luca Leone) – Una bella giornata di sole ha benedetto ieri Lago d’arte 2020, la prima manifestazione pubblica organizzata dal Comune di Porto Ceresio dopo il lockdown.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: Lago d’Arte 2020 4 di 15

L’esposizione-concorso ha richiamato numerosi artisti, ben più di quanti prevedevano il sindaco Jenny Santi e l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli. Grazie alla lunghezza della passeggiata a lago che ha potuto ospitare gli artisti e le loro mostre lungo i quasi due chilometri di lunghezza, tutti i partecipanti hanno potuto esporre ben distanziati nei rispettivi “atelier” all’aria aperta, rispettando le misure di sicurezza. Tanti anche i visitatori, che proprio grazie alle misure di distanziamento hanno potuto apprezzare le opere passeggiando sul lungolago senza assembramenti.

«Un’edizione ben riuscita, anche con la nuova organizzazione – dicono sindaco e assessore – Durante la premiazione gli artisti hanno ringraziato l’Amministrazione comunale per avere organizzato questo evento che dimostra la voglia di normalità e di ripresa».

I vincitori della rassegna sono Milena Pozzatello, per la categoria Pittura; Franco Molina, per la categoria Scultura e Luca Leone, per la categoria fotografia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: Lago d’Arte 2020 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.