Riki Cellini riparte da Varese, con un concerto acustico all’Arlecchino di Vedano Olona

Venerdì 24 luglio l'artista si esibirà in concerto con il chitarrista Michele Gentilini

Generico 2018

Riparte la musica dal vivo per Riki Cellini con un concerto acustico proprio nella sua Varese, venerdì 24 luglio all’Arlecchino di Vedano Olona.

L’artista che ha abbracciato ormai da anni Bergamo, torna con un concerto acustico nella città dove ha mosso i primi passi nella musica trent’anni fa. Cade infatti proprio nel 2020 il trentennale di musica che Riki festeggia con un vinile: “Niente di nuovo”, pubblicato all’inizio dell’anno.

Il titolo può essere fuorviante e provocatorio perchè in “Niente di nuovo” c’è del nuovo: inediti, editi e duetti con cui il poliedrico e indipendente artista ripercorre appunto i suoi 30 anni di carriera.

 Un percorso graffiante, mai banale, sempre vissuto con grande passione ed entusiasmo, ricco di collaborazioni eccelse, contaminazioni e condivisioni all’insegna del pop d’autore.


La musica di Riki Cellini è da sempre in pieno fermento artistico e creativo: lo dimostrano le produzioni con Attilio Fontana, Aida Cooper, Tony Liotta (Earth Wind & Fire, Santana, Sting), Roby Facchinetti, Clemente Ferrari (Max Gazzè), il vocal-coach Silvio Pozzoli e tanti altri artisti che si sono lasciati coinvolgere dalla verve di Cellini.

“Niente di Nuovo” racconta molti di questi incontri e dopo i due inediti “La Tigre e il Samurai” e “Giovani registi” che hanno fatto da apripista all’album-raccolta, arriva il video del nuovo singolo in duetto con il cantautore bergamasco Riky Anelli: “Adelante”.

“Porterò sul palco dello storico live music di Vedano Olona – racconta Cellini –  il mio allegro mash up tra pop, funky, soul e jazz in chiave acustica con Michele Gentilini, nel massimo rispetto delle regole e con il cuore pronto a ritrovare l’empatia perduta, i sorrisi, la musica vissuta e suonata”.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore