Blitz con elicotteri all’alba: 9 arresti a Saronno, in manette influencer della scena rap

Le indagini sono in corso dal 2019 e hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di droga: cocaina, marijuana e hascisc

È in corso, dalle prime luci dell’alba una maxi operazione dei carabinieri di Saronno che stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio  nei confronti di nove persone, ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, anche verso i giovanissimi, per i quali uno degli arrestati era un volto noto, perché inserito nel mondo della musica rap ed attivo sui social.

I dettagli saranno comunicati in una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio (nella foto un elicottero dei carabinieri che sorvola la zona).

Gli arresti sono scattati alle prime luci dell’alba nella zona di Uboldo. Per l’operazione è stato disposto un imponente dispositivo con diverse auto di servizio e decine di uomini, oltre alle unità cinofile e un elicottero.

Le indagini sono in corso dal 2019 e hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di droga: cocaina, marijuana e hascisc. I componenti del gruppo, fra cui anche un soggetto di 36 anni che gravita nel mondo del rap e dell’hip hop sono sostanzialmente accusati di essere degli intermediari degli acquisti di stupefacente che servivano per le piazze di Varesotto e Alto Milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.