In una settimana 429 nuovi positivi in Lombardia: trend in crescita nonostante i minori tamponi

Il consigliere regionale Astuti analizza l'andamento dei contagi negli ultimi sette giorni. Nel Varesotto i casi nuovi sono stati 29: il nostro territorio continua a essere il meno colpito

Ats Insubria test sierologici e tamponi

Quattordici casi il 16 luglio, saliti a 31 il 23 e a 29 lo scorso 30 luglio. È l’andamento dei nuovi positivi in provincia di Varese che emergono sul report realizzato dal consigliere regionale Samuele Astuti (Il resport sul monitoraggio sanitario) che analizza l’andamento pandemico sulla base delle indicazioni fornite da Regione Lombardia.

I dati delle ultime settimane segnano un leggero picco rispetto a inizio mese quando i casi individuati erano 16, mentre a giugno si era passati da 93 dell’11 giugno ai 106 del 18 giugno.

L’andamento, quindi, si conferma altalenante con individuazione di piccoli e medi focolai, circoscritti in ambiti famigliari ( a parte quello di Somma-Golasecca e Cardano)

A livello regionale, il trend in crescita è confermato con 429 nuovi casi negli ultimi sette giorni, nonostante una quota inferiore di tamponi: quasi 60’000 tamponi contro una media di 85’000 tamponi. La buona notizia è che nello stesso periodo di tempo si è registrato un solo decesso, il minimo assoluto.

La nostra provincia si conferma quella meno colpita del coronavirus con una percentuale di 4 positivi ogni mille abitanti. Como ha dati maggiori con una percentuale di 7 ogni mille. La provincia maggiormente esposta rimane Cremona con oltre 18 casi ogni mille, seguita da Lodi con quasi 16 casi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.